CHAMPIONS LEAGUE. CHIELLINI: “Non siamo i favoriti contro lo Shakthar”

Anche Giorgio Chiellini, come mister Massimo Carrera, avverte sull’avversaria di domani: “Metà dei loro titolari giocherebbe in molte squadre d’Europa”

(getty images)

Giorgio CHIELLINI mette in guardia tutti dallo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu che la Juve affronterà domani nella seconda gara di Champions League.

«È la prima gara in Champions nel nuovo stadio e sarà speciale. Abbiamo già assaporato la competizione a Londra, ma domani siamo consapevoli che è la partita più importante che affrontiamo contro una squadra molto forte e molto sottovalutata dall’esterno. Speriamo di riempire questo stadio con un ambiente ancora più caldo rispetto a sabato».

«È una partita decisiva e una vittoria ci potrebbe mettere in una posizione favorevole, ma mi sembra guardare troppo avanti, invece bisogna guardare prima a questi 90 minuti. Non siamo favoriti in questa partita e in questo girone. Lo Shakhtar è una squadra di qualità ed esperienza, con tanti giocatori che hanno più presenze di noi in Champions e sarebbero titolari in molte squadre d’Europa. Noi faremo la nostra partita perchè abbiamo tutte le carte in regola per vincerla».

SUL FUTURO IN CHAMPIONS DELLA JUVE- «Noi abbiamo le nostre certezze e vogliamo dimostrarlo in tutta Europa. L’obbiettivo nostro non è di fare una comparsata, il nostro obbiettivo è il massimo e cerchiamo di vincere ogni partita. Non possiamo fare previsioni a lungo termine, ma abbiamo preso la seconda più forte dell’urna. La metà dei giocatori sarebbe titolari in tante squadra d’Europa, ci vorrà una grande Juve. Domani è un test importante ma nè il girone, nè il campionato finiscono domani, ma la nostra speranza è di avere quattro punti».

SULLA STELLA UCRAINA- «Mkhitaryan? È un ottimo giocatore, può farci male. Ha avuto un’esplosione inaspettata ma ha grandi qualità per ambire a dei top club in Europa».

Gestione cookie