CALCIO. “MILAN, stai alla larga da DONADONI”

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Ghirardi, presidente del Parma, blinda il tecnico che piace ai rossoneri: «È pronto il rinnovo»…

(Getty images)

Ci sono presidenti che urlano e strepitano, altri che aizzano i tifosi contro le istituzioni e poi ci sono quelli come lui (speriamo la maggioranza) che al massimo, di fronte a due rigori dubbi a sfavore, dice: «Sono molto deluso». Chi parla è Tommaso Ghirardi, presidente del Parma. Come è successo mercoled’ a Marassi: «I miei tifosi mi criticano per questo atteggiamento, vorrebbero che sbattessi i pugni sul tavolo, ma io non derogo da questa linea».

Si è arrabbiato anche Donadoni?
«Lui è un vero signore, ma posso dire che stavolta ha fatto fatica a tacere. Fai tanta fatica, io ci metto pure parecchi soldi, poi succedono certe cose… beh, un po’ di entusiasmo ti va via…».

C’è subito l’occasione per rilanciarsi, domani arriva il Milan al Tardini.
«Grande squadra e grande società, al di là degli ultimi risultati. Io lo ammetto: punto alla vittoria. Secondo me il Parma è pronto per fare l’impresa».

Non sta esagerando?
«Se non pensi in grande, non diventerai mai grande».

Lo sa che molti vedono Donadoni nel Milan la prossima stagione?
«Io so che stiamo discutendo con lui il prolungamento del contratto. Noi vogliamo Donadoni come punto fermo del nostro progetto, e credo che lui sia d’accordo».

Gestione cookie