TENNIS. WTA TOKYO. ERRANI – BARTOLI 3-6 6-2 6-2, LIVE. L’azzurra vola ai quarti

L’azzurra soffre la francese all’inizio, ma esce alla distanza e non lascia scampo all’avversaria. RIVIVI L’ANDAMENTO DEL MATCH LIVE…

(getty images)

Sara ERRANI continua la sua stagione d’oro. In un anno che l’ha vista balzare tra le prime dieci del mondo e conquistare titoli a ripetizioni, la prima finale Slam e l’ingresso nella top ten manca solo la ciliegina sulla torta: il master di fine anno. Alla romagnola mancano pochi punti da conquistare nei tornei asiatici. La ERRANI sfida oggi Marion BARTOLI, diretta rivale per un posto tra le magnifiche otto, per un posto nei quarti di finale del Wta di Tokyo. I precedenti sono in perfetta parità con un successo per parte in due sfide.

 

L’ANDAMENTO DEL MATCH

  Pallina apricassa universale fondelli a vite     ERRANI      3 /  6 /   6 –      0

            BARTOLI   6 /  2 /   2 –       0

 

SINTESI DEL MATCH

PRIMO SET

BARTOLI che parte contratta al servizio e accumula ben sei doppi falli nei primi due turni di servizio cedendo il break all’avversaria. Se Atene piange, Sparta non ride e la ERRANI subisce le risposte e la profondità dei colpi della transalpina che recupera immediatamente i due break ceduti e fa suo il primo parziale per 6-2

SECONDO SET

La francese parte fortissimo e si porta subito avanti di un break. Il secondo gioco decide l’andamento del parziale con l’azzurra che resta attaccata all’avversaria, annulla palle game e pareggia i conti. La BARTOLI subisce il colpo e l’azzurra scappa fino al 5-1 prima di chiudere per 6-2

TERZO SET

La romagnola parte fortissima: tiene la battuta a 30 e si procura subito una palla del 2-0 che la BARTOLI annulla prima di pareggiare i conti sull’1-1. L’appuntamento con il break è solamente rimandato per l’azzurra che si difende benissimo alla battuta e crea più di un grattacapo alla transalpina che sul 3-2, complice l’undicesimo doppio fallo, cede il servizio. Il break pesa sulle spalle della BARTOLI che, complice la stanchezza, cede di schianto arrendendosi dopo due ore e ventidue di battaglia. L’azzurra con il successo odierno è davvero vicina alle Finals.

LE STATISTICHE DEL MATCH DAL SITO UFFICIALE DELLA WTA

Gestione cookie