MILAN.+TASSOTTI%3A+%26%238220%3BArriver%C3%A0+anche+il+gioco%26%238221%3B
portnewseu
/2012/09/26/milan-tassotti-arrivera-anche-il-gioco/amp/

MILAN. TASSOTTI: “Arriverà anche il gioco”

Così il vice allenatore del Milan dopo la vittoria contro il Cagliari

(getty images)

Ecco le parole di Mauro Tassotti, ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria del Milan contro il Cagliari: Siamo contenti. Era impensabile che potessimo giocare improvvisamente bene. Sapevano che sarebbe stato difficile. Abbiamo sofferto, anche perché potevamo chiuderla a fine primo tempo, peccato per il palo. Poi loro sono rimasti in 10 e l’abbiamo ripreso in mano la partita. Era difficile giocare bene in una situazione di tensione così alta. Oggi abbia lottato, dobbiamo farlo sempre è chiaro dobbiamo migliorare, ma credo che arriverà anche il gioco.”

Sul campo:“Oggi il campo non ci ha aiutato per nulla, non lo abbiamo bagnato pensando che bastasse la pioggia, ma poi con il vento si è asciugato ed è stato difficile tenere la palla rasoterra.”

Su El Shaarawy: Ha preso fiducia e sta facendo bene, è molto brillante anche sul piano atletico e per noi è molto importante anche in fase di copertura. Poi quando parte, specialmente da sinistra è pericoloso. In questo momento anche se è giovanissimo sta facendo molto bene.”.

Su Montolivo: “Montolivo è rientrato ad Udine per un problema muscolare, loro non avevano giocato domenica, quindi magari ha pagato anche questo. Noi siamo molto contenti di Riccardo, corre molto e ha anche molta qualità.”.

Sull’interessamento di Lotito dell’anno scorso: “Non ho rifiutato niente. Era durante la stagione in corso. Io sto benissimo qui, mi volete mandare via per forza (ride, ndr).”.

Infine una nota sul poco pubblico a San Siro: “Credo che la gente abbia capito le difficoltà della squadra e oggi ci è stata molto vicino. Se qualcuno fischia ha il diritto di farlo, se con l’Andrelecht  arrivato qualche fischio è normale. Non è una novità che siano in pochi allo stadio, ma sta a noi riportarli qui.”.

Redazione Sportiva