Il pilota della Ducati si prepara per il prossimo impegno in Spagna…
Valentino Rossi è pronto per gli ultimi due appuntamenti del motomondiale, alla fine dei quali darà l’addio alla Ducati per tornare in Yamaha. Il pilota italiano è convinto di poter chiudere in bellezza. Queste le sue parole:
PROGRESSI DUCATI – “Sarà una prima occasione per verificare se i progressi saranno confermati anche su questa pista, molto diversa, veloce, impegnativa e dove è molto importante la gestione delle gomme in piega. Sotto questo punto vista, nei test dopo l’ultima gara, abbiamo provato un forcellone che mi è piaciuto perché offre un pò più di “grip” a moto piegata e, di conseguenza, stressa meno le gomme. Vedremo, sarà una possibilità di capire se siamo migliorati davvero”
SULLA PISTA DI ARAGON – “Per me Aragon è una pista divertente: mi piacciono i tracciati che hanno dislivelli diversi e questa sicuramente ha diversi “up and down”. Ci sono anche alcuni punti ciechi che la rendono tecnicamente impegnativa oltre a sezioni dove si può sorpassare. Non vedo l’ora di verificare quanto sarà migliorata la mia mano rispetto a Misano e, soprattutto, di poter usare la nuova ciclistica“