L’ex responsabile degli ingegneri in Ferrari si lascia scappare una battuta mal riuscita sul 7 volte campione del mondo dopo il suo ennesimo incidente
Una battuta, forse non riuscita, che sta suscitando più di una polemica nell’ambiente. L’attuale responsabile della “Driver Academy” (la scuola della Ferrari che investe sui giovani piloti) Luca BALDISSERI, interrogato sull’incidente che ha coinvolto Schumi e la Toro Rosso di Vergne nello scorso appuntamento del Mondiale di F1, a Singapore, ha dichiarato:
“Michael Schumacher? Ormai ha problemi di prostata. Largo ai giovani”.
Il 7 volte campione del mondo di F1, prima ritiratosi dalle corse e poi tornato in gioco, non sta vivendo una “vecchiaia sportiva” esaltante, se si eccettua il terzo posto di Valencia. Il pilota tedesco ha così motivato l’incidente che gli costerà 10 posti in griglia a Suzuka: “Non avevo i freni in temperatura”.
BALDISSERI PRECISA- Luca BALDISSERI con Michael SCHUMACHER ci ha lavorato a lungo, come responsabile degli ingegneri Ferrari al fianco di Ross Brawn e ci ha tenuto puntualizzare: “Gli auguro di superare i record che ancora non è riuscito a conquistare. Se pensate che voglia che si ritiri, allora non capite che cosa ci lega ancora”.