UDINESE.+GUIDOLIN%3A+%26%238220%3BVittoria+che+sa+di+liberazione%26%238221%3B
portnewseu
/2012/09/23/udinese-guidolin-vittoria-che-sa-di-liberazione/amp/

UDINESE. GUIDOLIN: “Vittoria che sa di liberazione”

Così il tecnico dei friulani dopo l’importante vittoria di oggi

(Getty images)

Le parole di Guidolin, ai microfoni di Sky, nel dopo la vittoria contro il Milan: “Questa è vittoria importante, contro un ottimo Milan, soprattutto in avvio. Questa vittoria sa di liberazione anche perché oggi ho visto gli stessi segnali di giovedì, quindi siamo un po’ più tranquilli. Adesso dobbiamo iniziare a lavorare con un po’ più di serenità.” 

Sulla difesa a 4: Siamo stati bravi a cambiare dietro e passare a 4, cambiando sistema siamo riusciti a giocare bene anche noi. Merito dei miei giocatori che sono riusciti a fare quelle che deve fare una squadra seria e matura”.

Su Ranegie:Un ragazzo serio e preparato, professionale ed educato, credo che migliorerà ancora, è un colpo della società. Ha qualcosa di tecnico è bravo anche coi piedi e quindi può essere anche una seconda punta atipica. Può far salire la squadra, è un arma che non avevamo e che adesso abbiamo. Io non lo avevo mai visto francamente, quindi il club è stato bravo a prenderlo, a noi servono i numeri 10 in mezzo abbiamo Di Natale e lui può giocare anche come seconda punta.”.

Sulle dichiarazioni riguardo ad un possibile esonero: “Io mi sento sempre in discussione,sulle dichiarazioni in settimana, volevo alzare il livello di attenzione della mia squadra. Non sono mai stato in discussione fino ad ora, era più una provocazione. Anche perché volevo solidarizzare con il mio collega Max. Per me è un collega che sente e legge cose poco piacevoli, è un allenatore che stimo e che in 2 anni ha vinto ed è arrivato secondo, per questo ho solidarietà per lui.”.

Redazione Sportiva