ESCLUSIVA.+PICCARI%3A+%26%238220%3BA+Roma+ci+si+divertir%C3%A0%26%238221%3B
portnewseu
/2012/09/20/esclusiva-piccari-a-roma-ci-si-divertira/amp/

ESCLUSIVA. PICCARI: “A Roma ci si divertirà”

ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU. Il giornalista di Sportmediaset parla di Petkovic e Zeman e del loro calcio innovativo che regalerà spettacolo ai tifosi capitolini…

 

 

Lazio e Roma hanno iniziato la stagione tra gioie e dolori. I biancocelesti sono stati tanto incostanti nelle amichevoli estive, quanto ora sono regolari in campionato. Per i giallorossi si può dire, invece, l’esatto contrario. La redazione di Sportnews.eu ha contattato in ESCLUSIVA il giornalista di Sportmediaset Marco PICCARI per chiedergli un parere al riguardo e commentare anche le vicende giudiziarie legate a Mauri e Zauri.

Ecco le sue dichiarazioni:

Lazio o Roma, chi ha fatto vedere il miglior calcio finora?: “Il gioco di Petkovic mi sembra equilibrato e spettacolare, la Lazio si copre e poi riparte subito attaccando la metà campo avversaria con cinque o sei uomini, non rinuncia mai alle sovrapposizioni e alla verticalizzazione del gioco, con un buon possesso palla: anche se con qualche compromesso, il tecnico bosniaco sta adattando le sue idee di gioco alle caratteristiche dei giocatori di cui dispone. La Roma invece è la solita squadra del Boemo, ottima e divertente quando attacca ma fragile quando si difende, nonostante sia migliorato sotto questo punto di vista, ma Zeman è questo, prendere o lasciare. Una cosa è certa: a Roma ci si divertirà, perché si pratica un calcio propositivo”.

E sulle situazioni giudiziare che vedono coinvolti Mauri e Zauri preferisce lasciare che siano gli organi competenti a dare una risposta, non alcune firme che cercano subito lo scandalo: “La posizione più corretta da prendere in questi casi è quella di aspettare gli eventi e le risposte dei due giocatori. Non si possono condannare con titoli sui giornali che poi non hanno riscontro. Il compito di un giornalista è riportare i fatti, non emettere sentenze: per questo ci sono i giudici”.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DEL GIORNALISTA

M.B.

 

Redazione Sportiva