Le parole del tecnico della Lazio Vladimir Petkovic alla vigilia della sfida contro il Tottenham
Dopo le vittorie in campionato, la Lazio cerca conferme anche in Europa: “Voglio vedere la capacità di soffrire ma anche di imporci contro un avversario di fama internazionale. Negli ultimi due o tre anni è cambiata la mentalità anche in Italia. Per me è importante anche a livello internazionale perché può far crescere la squadra e farci confrontare con altre realtà. Le diversità nel calcio fanno solo bene e possono fare crescere ulteriormente la squadra”.
Turnover sì o no?: “Nelle prime partite non è necessario per i giocatori. Nelle prossime partite forse serviranno scelte ragionate, ma adesso si va avanti con una squadra che sta facendo bene. Non vorrei rovinare e dare segnali negativi. Il turnover deve essere naturale. Quelli che potrebbero avere problemi fisici si possono sostituire ma quelli che stanno al top li lascio in campo“.
Quali sono i punti di forza del Tottenham?: “Non hanno qualità solo sulle fasce, ma anche centralmente. La fisicità a centrocampo e dietro. Sulle palle ferme. Sono tanti i punti dove la squadra è pericolosa. Certo sulle fasce è una loro arma, i miei giocatori lo sanno e cercheranno di comportarsi in maniera adeguata. Ma come ho già detto altre volte, rispettiamo l’avversario ma cercheremo di prendere in mano il pallino del gioco per neutralizzare il gioco dell’avversario con il nostro“.