Alla vigilia di Udinese- Anzhi, valida per il primo turno di Europa League, la parola va a Guus Hiddink, allenatore dell’Anzhi
ANZHI FAVORITA DEL GIRONE?- “Non so se Liverpool e Anzhi sono le favorite. Penso che il Liverpool lo sia, l’Udinese anche ha fatto bene in Europa. Noi siamo in una buona posizione, ma non credo che siamo i favoriti, ma spero che domani faremo una buona gara”.
IL RECUPERO DI GABULOV- “Sta meglio ma non è ancora recuperato. Ha avuto un trauma alla testa, sta meglio ma è giusto dare l’ooportunità ai nostri giovani di mettersi in mostra”.
L’ANZHI, SQUADRA RUSSA O DEL DAGESTAN?- “Il Dagestan è una parte della Russia. Questa è una domanda politica e per me è così”
E SE GLI INFORTUNATI DELL’UDINESE ALLA FINE GIOCASSERO?- “Non credo a queste tattiche, a problemi con infortuni da nascondere. Noi non ci lamentiamo degli infortuni, ne abbiamo anche noi, ma si sa che chi sta bene deve giocare. E’ chiaro che se si compete su più fronti bisogna avere rose adeguate, non solo di 12 giocatori ma ci devono essere tutti a disposizione”.
L’ANZHI E’ ETO’O- DIPENDENTE? “Abbiamo tanti giocatori con esperienza. Cerchiamo di non dipendere da Eto’o, ma di far acquisire esperienza anche ai giovani che abbiamo”.
SUL GIOCO DELL’UDINESE- “Domani vedremo come giocheranno, se si affideranno al contropiede, se ci presseranno. Credo che per loro sarà una gara difficile: mi aspetto una buona difesa e un buon attacco”.
SUL FAIR PLAY FINANZIARIO- “Stiamo crescendo come club, passo a passo. Non spendiamo solo, ma cerchiamo anche di dare una chance ai nostri giovani”.