Allo Stamford Bridge il girone E apre col botto: il Chelsea campione d’Europa sfida i campioni d’Italia della Juventus
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Le squadre più forti del girone E di questa edizione della Champions League si incontrano all’esordio. Allo Stamford Bridge, i Campioni d’Europa in carica del Chelsea sfidano i Campioni d’Italia della Juventus in un match che promette scintille. Roberto Di Matteo, dopo aver eliminato il Napoli nella scorsa stagione agli ottavi di finale, si ritrova di nuovo di fronte una squadra italiana. I Blues si sono senz’altro rinforzati dall’ultima stagione, con acquisti mirati e di prospettiva che rispondono ai nomi di Azpilicueta, David Luiz, Bertrand, Oscar, Moses, Sturridge. Unico indisponibile tra i Blues sarà il tedesco Marin, per cui Di Matteo potrà schierare la migliore formazione possibile, affidandosi al 99,9% ad un 4-2-3-1 con Ramires, Mata e Hazard alle spalle dell’unica punta Torres. Anche la Juventus ha tutti gli effettivi a disposizione, se si eccettuano Pepe e Padoin. Formazione già scritta quindi, con Vucinic e Giovinco supportati da un centrocampo a 5 ricco di polmoni e fosforo. I tifosi della Vecchia Signora si attendono una grande prova soprattutto dalla “formica atomica” Sebastian Giovinco [foto], atteso ora alla consacrazione continentale.
PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Cole; Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Hazard; Torres. All. Di Matteo. A disp.: Turnbull, Azpilicueta, David Luiz, Bertrand, Oscar, Moses, Sturridge. Squalificati: nessuno. Indisponibile: Marin.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Conte (in panchina Carrera). A disp.: Storari, Lucio, Pogba, Quagliarella, Giaccherini, Isla, Matri. Squalificati: nessuno. Indisponibile: Pepe, Padoin.
Arbitro: Proenca (Por).