BALDINI: “ZEMAN? E’ più la stampa che cerca lui anziché il contrario”

Il direttore generale giallorosso aggiunge: “Abbiamo preso Zeman per vincere e non per accontentare la piazza”…

(getty images)

Franco BALDINI ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport 24. L’emittente satellitare manderà le dichiarazioni integrali del dirigente giallorosso nel pomeriggio, intanto ha rilasciato una prima anteprima:

“Abbiamo rifiutato diverse offerte per De Rossi e altri giocatori, per un totale di 100 milioni”.

Ecco altre dichiarazioni di Baldini:

“Ci voleva un uomo che accontentasse noi e la gente e che dimostrasse che si puo’ vincere non solo in maniera cinica, ma attraverso il gioco. Lui ci sembrava l’uomo adatto che aveva questo tipo di gioco che ci ha sempre impressionato. Abbiamo l’impressione che lui ci possa aiutare a vincere e non solo accontentare la gente. Le opinioni di Zeman sono sempre piuttosto condivisibili”

Vi siete confrontati sulle sue ultime dichiarazioni?

“E’ piu’ la stampa che ha cercato lui di quanto lui abbia cercato la polemica. Ogni opinione e’ stata espressa in termini generali come quella sugli allenatori squalificati. Altre opinioni in generale sono diventate particolari e fonte di polemiche. Chiaramente quando abbiamo preso Zeman sapevamo che prendevamo anche questo tipo di personaggio”.

Luis Enrique l’anno scorso non ha retto la piazza. Zeman ce la farà?

“Zeman non mi sembra proprio il tipo che non possa reggere le pressioni. Colgo l’occasione per salutare Luis Enrique che anche da novellino ha insegnato tanto e anche a me stesso”.

La partita con il Bologna, cosa c’è dietro quel secondo tempo?

“Piu’ che dopo Milano sembrava che andasse tutto bene dopo il primo tempo con il Bologna che forse e’ sembrato il migliore fino ad ora disputato. Poi nella ripresa abbiamo cercato di gestire la partita e farlo diciamo che non e’ nelle nostre corde. Poi c’e’ stata anche una buona dose di sfortuna, anche se da dirigente non dovrei fare appello alla sfortuna per giustificare certe cose. Due gol in un minuto e per come e’ arrivato quel terzo gol pero’…”.

Il mercato?

“Nel calcio mercato si vogliono sempre fare delle cose, se ne provano altre, e a volte non ci si riesce. Alla fine del mercato avevamo e abbiamo la certezza di avere messo a disposizione di un ottimo allenatore un’ottima squadra”.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE ALTRE NOVITA’ SULL’AS ROMA

Gestione cookie