Da oggi inizia una nuova rubrica a cura della redazione di Sportnews.eu che riassume la giornata sportiva odierna.
BUONA LETTURA!
Il giorno dopo della terza giornata di campionato ha regalato gioie e dolori alle protagoniste. JUVENTUS, NAPOLI, INTER e LAZIO arriveranno agli impegni europei sulle ali dell’entusiasmo, mentre ROMA e MILAN devono leccarsi le ferite e recitare il mea culpa.
ZAURI INDAGATO – La notiza che ha scosso l’ambiente sportivo è arrivata poco dopo le 18 per un’indiscrezione di Repubblica.it secondo cui Luciano ZAURI sarebbe indagato dalla Procura di Milano per riciclaggio di denaro. Secondo l’accusa il calciatore avrebbe incassato un milione di euro in nero su conti svizzeri, nell’ambito del trasferimento, avvenuto lo scorso anno, dalla Sampdoria alla Lazio nel 2011. I biancocelesti hanno commentato di aver appreso la notizia dai media e di non aver al momento aggiungere nient’altro.
CAPITOLO MILAN – I rossoneri vengono dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL LIVE DEL MATCH) e domani riceveranno l’Anderlecht. per la prima giornata della Champions League. MASSIMILIANO ALLEGRI e DANIELE BONERA hanno parlato alla vigilia del match contro i belgi dichiarandosi fiduciosi e pronti a voltare pagina. Il tecnico livornese recupera MEXES, ma non MONTOLIVO, e sembra intenzionato ad affidarsi a BOJAN e PAZZINI in attacco. (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH)
IBRA CONTRO TUTTI – Zlatan IBRAHIMOVIC riesce ad essere al centro dell’attenzione anche dalla lontana Parigi. Il talento svedese ha parlato a “L’Equipe” delle figure più importanti della sua carriera incoronando Fabio CAPELLO e Jose MOURINHO. Dopo i complimenti però l’attaccante del Psg non ha esitato una frecciata all’ex compagno di squadra Filippo INZAGHI definito: “Un non calciatore con l’istinto del gol”. In attesa di conoscere la reazione del tecnico degli Allievi rossonero (che in mattinata ha smentito il suo approdo alla guida della prima squadra), di IBRA ha parlato Adiano GALLIANI. L’amministratore delegato rossonero ha detto a France Football che lo svedese: “Non mi parla più ed ha ragione”. Una cessione al Psg che forse non è andata troppo giù al ragazzo di Malmoe.
SERIE A IL GIORNO DOPO – MORATTI e SNEIJDER hanno smontato le ipotesi delle polemiche dopo la sostituzione dell’olandese ieri a Torino negando problemi con Stramaccioni. La JUVENTUS continua il suo percorso netto e secondo BONUCCI e LIPPI la squalifica di CONTE non comprometterà nulla. NAPOLI intera si coccola INSIGNE. L’agente del nuovo scugnizzo del San Paolo ha detto “Lorenzo potrebbe diventare il TOTTI di NAPOLI”. In casa LAZIO invece MAURI e PETKOVIC hanno commentato positivamente la vittoria di Verona, ma invitano tutti a rimanere con i piedi per terra.
MERCATO SEMPRE ATTIVO – La JUVENTUS pensa a DROGBA per gennaio e non perde di vista WALCOTT e YANGA MBIWA. Il BARCELLONA vorrebbe sostituire l’infortunato e ultratrentenne PUYOL con il tedesco HUMMELS. La ROMA non perde di vista TOROSIDIS.
FIGLI E ARRESTI – Mario BALOTELLI fa sempre parlare di se per le sue imprese extra calcistiche. In mattinata The Sun ipotizzava la possibilità che anche JENNY THOMPSON, ex amante di ROONEY, possa aspettare un bambino da SuperMario . La ragazza ha ammesso di aver frequentato più di 100 uomini, ma ha ristretto la paternità del figlio che aspettaa soli cinque candidati. Anche Raffaella FICO è tornata al centro del gossip dichiarando a Top: “Il padre di mio figlio è FRANCESCO”. Probabilmente si riferiva al fratello che in questo periodo difficile le sta particolarmente vicino e che potrebbe rappresentare la figura maschile per quel bambino. Per due ragazzi in arrivo, ce ne è un altro in difficoltà. Infatti,DO PRADO, ex calciatore di Fiorentina e Cesena, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza
ALTRE NEWS IN BREVE – A FEDERER serve una pausa dopo un anno da protagonista, mentre NADAL non sa quando tornerà in campo. Designati gli arbitri di EUROPA LEAGUE e CHAMPIONS LEAGUE (MILAN e JUVENTUS). MOURINHO si assume le responsabilità della crisi del REAL e MANCINI fiuta il colpaccio(CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH).
Antoniomaria Pietoso