Nonostante la vittoria di oggi, la terza in tre gare di campionato, mister Mazzarri individua l’aspetto da perfezionare per lottare per il vertice
Al termine del 3-1 tra Napoli e Parma che ha consegnato agli azzurri la terza vittoria consecutiva in campionato in tre partite, il tecnico azzurro Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Calcio:
PIU’ CINICI- “Abbiamo sprecato molto in attacco, si rischia di buttare punti importanti. Ci specchiamo troppo sotto porta, dobbiamo essere più cinici”
SU PANDEV- “Pandev? Ha delle qualità fondamentali per i nostri meccanismi, ha una qualità in fase di rifinitura che hanno in pochi. Al momento è il calciatore più in forma della squadra. Pandev un mio capolavoro? Ditele voi queste cose, io penso solo che Goran è un giocatore adatto al Napoli, preso in un momento difficile, da rimettere semplicemente in forma”.
SU LAVEZZI- “A Lavezzi manca Napoli? Qui si sta bene, ci sono delle sinergie e delle regole che non so se da altre parti esistono. La partenza di Lavezzi ha migliorato”
SU HAMSIK- “Hamsik? Marek è ancora giovane, è un fuoriclasse con doti tecniche incredibile, migliorate anche dall’esperienza in Champions; credo sia un processo di crescita personale che prescinde dalla partenza del Pocho. Posizione più centrale di Hamsik? L’anno scorso, con Lavezzi, era la posizione ideale per Marek ma a desso, dato che le squadre che ci affrontano si mettono tutte a tre in difesa, trovo che in questo modo ci sia maggiore equilibrio”.
SULLA LOTTA SCUDETTO- “Ci lamentiamo per il motivo per cui ci danno favoriti? Siamo un gruppo giovane che deve crescere con calma, anche se è oggettivo che ci stiamo ponendo sotto la luce a livello non solo nazionale, ma anche europeo. Noi alla pari della Juve? Dopo tre giornate è inutile guardare la classifica; mi conforta il gioco, a parte quel che dicevo prima, ovvero che a volte in attacco sciupiamo troppo”
SU INSIGNE- ”Insigne? E’ un ragazzo maturo e sono convinto che può crescere velocemente ed arrivare ad altissimi livelli”.
SULL’EUROPA LEAGUE- ”Turnover in Europa League? Si, è necessario, assolutamente. Anche per far mettere in mostra altri giocatori che in campionato giocano meno”