L’ex bianconero arriverà domenica in Australia, intanto è già Del Piero mania a Sidney, mentre Pinturicchio è partito questa mattina…
Che l’arrivo di Alex Del Piero fosse un evento importante per il calcio made in Australia si sapeva, che potesse acquisire queste dimensioni invece è una grande sorpresa. Ormai è Del Piero mania a Sidney, basti pensare che la seconda gara di campionato, la prima in casa per il Sidney, verrà disputata nello stadio olimpico da circa 84mila spettatori. Il Sidney giocherà contro il Perth, l’ultima volta che le due squadre si incontrarono gli spettatori furono solo 5.500. Intanto queste sono le parole di Tony Pignata, AD del club: “È fantastico che finalmente abbiamo una data di arrivo di Alessandro anche lui è desideroso di arrivare e cominciare a lavorare con il resto della squadra. C’è molto fermento intorno al suo contratto e tutti noi non vediamo l’ora che si unisca al gruppo.”.
Intanto questa mattina il giocatore si è imbarcato da Milano, queste le sue dichiarazioni prima di salire sull’aereo: “L’aereo che sto per prendere ha un sapore speciale, vedremo cosa riservera’, e’ un aereo carico di tante emozioni, diverse e uniche. La prima cosa che penso e’ se ho preso tutto perche’ non e’ una trasferta come le altre, di due o tre giorni, andiamo comunque con tanto entusiasmo ma il mio e’ un arrivederci.”. Del Piero ha poi continuato: “C’e’ molta attesa, entusiasmo e aspettative, c’e’ tanta voglia di far bene e io vado con questa carica. Per certi versi non vedo l’ora di cominciare, sono pronto al debutto“. Per chiudere Del Piero ha dedicato un ultimo pensiero ai tifosi della Juventus: “ Ho gia’ detto in conferenza quello che e’ stato ed e’ il rapporto con i tifosi della Juve, un rapporto che resta, per questo e’ un arrivederci.“