A pochi giorni dalla sfida con il CILE, valida come spareggio per restare nel World Group della COPPA DAVIS, l’azzurro ANDREAS SEPPI ha parlato degli obiettivi dell’Italia del Tennis: “Siamo favoriti, non c’e’ dubbio, ma siamo in Davis ed è sempre una partita da giocare. Ci stiamo allenando bene. Il campo è buono: in questi giorni è diventato un po’ più secco e si scivola un po’ vicino alle righe (giovedì peraltro è attesa la pioggia) ma è uno stadio bellissimo. È un anno che siamo tornati in serie A, dopo undici anni di attesa, e ora dobbiamo fare di tutto per restarci. Se sento la responsabilità di essere il numero uno della squadra? Sinceramente no”, queste le sue dichiarazioni, riportate da it.eurosport.yahoo.com.
Ottimisti anche SIMONE BOLELLI (“Siamo i più forti, e abbiamo anche il vantaggio di giocare in casa“) e FABIO FOGNINI: “Siamo favoriti perché giochiamo davanti al nostro pubblico ma in Davis non c’e’ mai niente di scontato. Certo è una situazione migliore rispetto alla trasferta di Santiago dello scorso anno”.
Il capitano azzurro CORRADO BARAZZUTTI si è invece voluto concentrare su Napoli, scelta come location per il match: “E’ un posto meraviglioso, hanno costruito un bellissimo campo ad un passo dal mare. I ragazzi sono pronti e stanno tutti bene. Sono dei professionisti e sanno che i match si vincono sul campo. E che le classifiche in Davis non contano. Perdere in trasferta contro la Repubblica Ceca lo scorso marzo non è certo stato un disonore, siamo qui per restare nel World Group, poi il prossimo anno penseremo a puntare più in alto”.