ROSSI SUL MOTO GP – Valentino Rossi ha rilasciato nuove dichiarazioni al sito della Moto Gp. Ecco le parole del pilota pesarese:
Su Lorenzo:
“Dopo due anni difficili non sono sicuro di essere veloce come Lorenzo sulla Yamaha. Devo concentrarmi molto su me stesso per capire quanto potenziale ho per le prossime stagioni. Lorenzo forse è il pilota migliore e ha disputato gare incredibili con la M1, penso che per me sarà difficile batterlo: sarà importante avere una chance di lottare per un buon piazzamento, ottenere risultati positivi, far crescere la moto e andare forte dall’inizio alla fine. So che è difficile, ma l’obiettivo è questo”.
Sui rapporti col pilota spagnolo:
“Penso che avremo meno problemi. Lorenzo è stato molto corretto nella vicenda del mio ritorno in Yamaha, non ha creato difficoltà”.
Sul fallimento del rapporto con la Ducati:
“Un peccato per i miei tifosi e per quelli della Ducati. Era una grande matrimonio, abbiamo dato il massimo, ma i risultati non sono arrivati. Mi dispiace molto, la decisione è stata difficile perché conosco tante persone in Ducati e l’arrivo dell’Audi cambierà la situazione nei prossimi anni, ma non siamo riusciti a risolvere i problemi in un anno e mezzo e non sono mai stato competitivo. La carenza di grip sull’anteriore è stato il problema principale sin dai test di Valencia nel 2010 e dopo 2 anni siamo ancora nella stessa situazione. A questo punto della mia carriera devo cercare di correre con una moto più competitiva, e questo è stato il motivo alla base della mia scelta”.