F1.+MCLAREN%3A+%26%238220%3BHAMILTON%3F+Resta.+Non+abbiamo+un+piano+B%26%238221%3B
portnewseu
/2012/09/11/f1-mclaren-hamilton-resta-non-abbiamo-un-piano-b/amp/

F1. MCLAREN: “HAMILTON? Resta. Non abbiamo un piano B”

Il team principal della McLaren allontana le voci che vogliono Lewis Hamilton in partenza dalla McLaren, destinazione Mercedes 

(Getty Images)

Il contratto di Lewis HAMILTON scadrà alla fine di questa stagione ma a quanto pare il rinnovo ancora non c’è. Nonostante ciò, il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh ci tiene a dire che non c’è nessun “piano B” per rimpiazzarlo alla McLaren qualora l’inglese parta. Il team di Woking rischia di perdere il talento di Stevenage, reduce dal trionfo nel Gp d’Italia e avversario principale del ferrarista Fernando Alonso nella corsa al titolo, ma Whitmarsch allontana quest’eventualità sulle pagine del magazine Autosport:

«Non ho pensato minimamente ad un piano B. Vogliamo che Lewis resti, vogliamo che rimanga se lui ha lo stesso desiderio. Ho una serie di priorità: quando si prova a vincere il Mondiale, energie e tempo vengono dedicate ad altre cose. Si cerca di rendere la monoposto più veloce, migliore. Si presta attenzione alle questioni operative, per evitare errori. E si tratta con i piloti: ma, giusto o sbagliato che sia, non ho dedicato troppe energie a questo argomento»

Il nome di Hamilton è stato accostato nelle ultime settimane alla Mercedes, che potrebbe puntare sull’inglese per rimpiazzare Michael Schumacher. Intanto Eddie Jordan, ex team principal dell’omonima scuderia, ha dichiarato che Hamilton e la Mercedes hanno già raggiunto un’intesa: «Una rivelazione? No, non credo- taglia corto Whitmarsch-. Penso fosse una fantasia». 

Redazione Sportiva