Il Bologna presenta il suo progetto “Il Bologna torna a scuola” per riavvicinare i più giovani allo stadio
Si chiama “Il Bologna torna a scuola” ed è un’iniziativa, giunta alla seconda edizione, nata per avvicinare i giovani allo stadio e ai valori dello sport. I calciatori del Bologna, capitanati dal testimonial Alberto GILARDINO torneranno tra i banchi delle scuole elementari, come “maestri” speciali. Unico compito: legarsi fin da piccoli ai colori rossoblù. È il progetto “Il Bologna torna a scuola”, presentato nella seconda edizione dal presidente Albano Guaraldi e che ha nel nuovo acquisto Gilardino il testimonial:
I calciatori gireranno nelle diverse scuole che lo chiederanno, una mattina alla settimana, martedì. Nel progetto, in collaborazione con la Banca di Bologna, anche quattro partite di campionato con biglietti gratis in curva San Luca per i ragazzi di elementari, medie e superiori, con l’obiettivo di fidelizzarli al tifo. Si parte il 23, la prossima partita in casa, con il Pescara.
GILARDINO SU QUEST’INIZIATIVA- «Noi giocatori siamo modelli per i bimbi, ogni cosa che facciamo in campo e fuori viene presa in considerazione».
IL PRESIDENTE GUARALDI- «Vogliamo invertire la tendenza per cui adesso c’è tanto Sky e poco stadio. Speriamo che a breve ci sia poco Sky e tanto stadio».