Paolo DE PAOLA ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Sei rispondendo alle critiche dei sostenitori biancocelesti sul maggiore spazio dedicato dal giornale di cui lui è direttore, Il Corriere dello Sport, alla Roma rispetto che alla Lazio.
.
Queste le sue parole:
“In una città che vive di calcio, come direttore del Corriere dello Sport, sono pronto ad accogliere i tifosi in maniera calorosa. Sono consapevole del ‘derby’ che si vive a Roma e io non ho alcun tipo di preclusione. Si è privilegiata più la visibilità della Roma che della Lazio? Alcune volte è vero e me ne assumo la responsabilità, ma è solo perchè alcune notizie dei giallorossi erano giornalisticamente più rilevanti. Sto cercando e cercherò anche in futuro di dare equilibrio alle notizie di Roma e Lazio”.
Sul passato del quotidiano filo giallorosso – “Ieri era ieri. Abbiamo portato mister Petkovic in redazione, questo sottolinea la nostra equità. Poi ci tengo a precisare che questa estate ho dato molto rilievo al mercato, ma con notizie oculate perchè non sopporto le bufale. Se si è dato più risalto alla campagna acquisti della Roma è perchè è stata più ricca di avvenimenti. Quello della Lazio è stato sicuramente diverso ma credo ci sia molto da parlare anche riguardo i biancocelesti. Sopratutto per quel che riguarda il presidente Lotito e il suo rapporto con la tifoseria ad esempio. So quanto vende il Corriere dello Sport e so anche che quando c’è qualche evento legato ai giallorossi c’è più risonanza e una risposta maggiore. L’esaltazione di Totti e Osvaldo ci sta, ma non dimentichiamo di Klose, a me dispiace se qualcuno prova fastidio sull’esaltazione di un titolo”.