Il Presidente del Genoa aggiunge: “Borriello è molto legato al Genoa, dove ha vissuto la migliore stagione della sua carriera, spero che si ripeta…”
Il Presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato delle operazioni di mercato portate a termine dal suo club nella sessione appena conclusa. In particolare, il presidente rossoblu ha parlato della cessione di Destro e del ritorno di Borriello. Ecco le sue dichiarazioni a calciomercato.com:
Partiamo dall’affare dell’ultimo giorno di mercato: il ritorno di Borriello e la partenza di Gilardino. Perchè?
“Innanzitutto, precisiamo che Gilardino è ancora del Genoa, lo abbiamo dato in prestito al Bologna per fare in modo che possa dare continuità alle sue prestazioni e al suo palmares di goleador. Nell’ultima stagione da noi ha sofferto un po’ e quindi abbiamo preferito fargli vivere un’altra esperienza. Per quanto riguarda Borriello, è molto legato al Genoa, dove ha vissuto la migliore stagione della sua carriera. Ora spero proprio che si ripeta. Poi c’è da dire che i due hanno anche caratteristiche leggermente diverse: Gila è una prima punta classica, che gioca in mezzo all’area, mentre Borriello svaria di più, e il suo gioco è più congeniale a quello della squadra”.
Borriello giocherà insieme a Ciro Immobile, che è partito alla grande: un gol e un assist nelle prime due partite in Serie A con la maglia del Genoa. L’attaccante, classe 1990, è in comproprietà con la Juventus: fra poco sarà già il momento di parlare del suo futuro…
“E’ presto, è presto. Non ha ancora incominciato a giocare! Ora Immobile deve solo giocare, impegnarsi e confermare quanto di buono ha fatto vedere in questo avvio di stagione. Poi, a tempo debito, parleremo del suo futuro”.
Nell’ultima sessione di mercato, il Genoa è stato fra i protagonisti di una delle trattative più avvincenti, quella che ha portato Mattia Destro alla Roma. C’è qualche retroscena che non sia ancora stato svelato?
“Nessun mistero: venuto meno l’impegno con l’Inter, noi avevamo fin da subito un accordo con la Roma, un accordo che abbiamo difeso da tutti gli attacchi”.