MERCATO.+URRUTIA%3A+%E2%80%9CLLORENTE%3F+Spero+resti+con+noi%26%238221%3B
portnewseu
/2012/09/03/mercato-urrutia-llorente-spero-resti-con-noi/amp/

MERCATO. URRUTIA: “LLORENTE? Spero resti con noi”

Il Presidente dell’Athletic Bilbao Josu Urrutia spera ancora in un ripensamento dell’attaccante Fernando Llorente, deciso a non rinnovare nel 2013

(Getty Images)

Il presidente dell’Atletico Bilbao, Josu URRUTIA spera che Fernando LLORENTE [foto] cambi presto idea e resti in terra basca ancora a lungo. La realtà dei fatti, però è piuttosto diversa perché l’attaccante, nelle mire di Juventus e Barcellona, ha più volte detto che non rinnoveràil contratto, come rivela lo stesso Urrutia: 

«Ho parlato con Llorente due settimane fa. L’Athletic fa uno sforzo, ma il rinnovo del contratto non dipende da noi. Sappiamo solo quello che ci ha detto il giocatore: a giugno non rinnoverà il contratto. Credo che la situazione sia definitiva, ma non escludo che possa cambiare nel corso dell’anno. Noi siamo aperti, dipende da lui. Dipende da Llorente»

IL “TRISTE” PRECEDENTE DI JAVI MARTINEZ- L’Athletic ha appena incassato 40 milioni di euro dalla cessione del centrocampista Javi MARTINEZ al Bayern Monaco, ma Urrutia svela alcuni retroscena piuttosto spiacevoli che spera non riaccadano. «Il giocatore ha effettuato le visite mediche senza il nostro permesso, per questo valutiamo se intraprendere azioni legali contro il Bayern. La decisione del calciatore mi addolora come tifoso e come socio. Il 29 agosto ci ha mandato un fax per comunicarci il deposito del denaro presso la Lega. La storia è finita così».

Redazione Sportiva