Vladimir PETKOVIC ha sbagliato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo della sua squadra sul Palermo.
Ecco le sue parole:
Sulla partita.
La squadra ha fatto tanto stasera, ha creato tanto ed era importante fare risultato.
Dopo le titubanze iniziali sul suo conto oggi sono arrivati i primi cori dei tifosi per lei.
Sicuramente fa piacere sentire questo coro, sentire questi ragazzi, questi uomini dietro la porta che gridano e aiutano la squadra per novanta minuti. Penso che stasera la squadra abbia risposto bene.
Possiamo dire che dopo un inizio dove c’era qualcosa da sistemare, dopo un confronto tra lei e la squadra avete trovato la giusta quadratura a livello di equilibrio?
Penso proprio di si, ma siamo ancora in un processo che deve ancora migliorare. Non si può dall’ oggi al domani cambiare la mentalità dei giocatori e pretendere. Ho fatto io un passo indietro, loro hanno fatto un passo in avanti e ci siamo trovati. Questo mi rende felice.
Rimane quel piccolo problema della rosa un po’ lunga.
No, questo non è un problema perché i giocatori si devono allenare e dare il massimo e dimostrare sul campo che meritano di giocare.
Pensa che Zarate potrà essere molto utile per il campionato della Lazio?
Ho una considerazione di Zarate come tutti gli altri. È un grande campione, come oggi hanno dimostrato di esserlo anche gli altri. Dipende dallo svolgimento della partita, dalla forma attuale, ma cerco sempre di usare i migliori.
Sui giovani.
Nella mia carriera di allenatore ho sempre cercato di dare opportunità ai giovani perché è interessate per la concorrenza, ma anche per la società. Loro devono migliorare, stare allo stesso livello medio degli altri più esperti. Penso che quest’anno i miei giovani abbiano dimostrato di poter competere con gli altri.