LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Cecchini) – Il giovane argentino fa il punto della situazione della Roma a inizio campionato…
Lamela resta ancora la grande scommessa della Roma, sperando che questo per lui sia il campionato della verità. Il giovane argentino si racconta in un’intervista per la Gazzetta dello Sport: “Io non so nemmeno quanto sono costato. Non mi è venuto mai in mente di essere stato pagato troppo. Le critiche per un calciatore ci sono sempre, perciò non sento la pressione. Le radio locali? Io non le sento mai. Meglio ascoltare la musica“.
Della scorsa stagione Lamela vorrebbe cancellare lo sputo e l’espulsione contro la Juve. “Le favorite quest’anno? La Juventus è davanti a tutti perché è campione, per il gioco e i giocatori. Poi ci siamo noi e l’Inter. Mi piace anche il Napoli e credo che la sorpresa sarà la Fiorentina. Gli obiettivi? – ha aggiunto – Tutti pensiamo allo scudetto, il traguardo minimo è entrare in Champions League. E’ un peccato non giocare in Europa, anche perché ci sarebbe più spazio per tutti. Per quello che mi riguarda, vorrei segnare un po’ di più”. Lamela pensa che domani sera si può vincere ma teme Palacio e Milito.
Zeman qualche settimana fa ha detto che lui e Lopez finora hanno capito poco del suo gioco: “Adesso però credo di aver capito – replica l’attaccante – D’altronde solo domenica abbiamo cominciato a giocare per davvero”.