CALCIO. Stop BALOTELLI. Guai “in vista” per Nazionale e City

Mario Balotelli verrà operato il 4 settembre per curare la miopia che da tempo lo affligge. Lo stop forzato di SuperMario gli farà saltare anche la sfida col Real 

(getty images)

La miopia che affligge Mario BALOTELLI fin dai tempi dell’Inter deve essere curata al più presto. L’attaccante azzurro non sopporta più le lenti a contatto con le quali scende puntualmente in campo, come confermato dal ct Prandelli. Ora che le lentine gli hanno addirittura causato una fastidiosissima allergia agli occhi sfociata in una congiuntivite, l’operazione al laser non può più attendere. SuperMario si farà operare dal medico che ha già “corretto la vista” ai suoi due fratelli.

La cura farmacologica prescrittagli prima delle vacanze non ha ottenuto i risultati sperati, infatti Mario al rientro ha saltato la Supercoppa con il Chelsea del 12 agosto scorso e l’amichevole di Ferragosto con l’Italia (contro l’Inghilterra). Prandelli sperava di poterlo riavere per le partite contro Bulgaria e Malta, ma l’intervento chirurgico per risolvere questi fastidi non si può più rimandare ed è stato fissato per il 4 settembre.

In Premier League, Balotelli salterà sicuramente le partite contro QPR e Stoke City, ma l’assenza che pesa di più è senza’altro quella dell’esordio in Champions League fissato per il 18 settembre che vedrà la formazione di Roberto Mancini impegnata al Bernabeu contro il Real Madrid di José Mourinho.

Gestione cookie