Il pilota inglese della Mercedes pretende un nuovo contratto al più presto ma il boss della McLaren frena. Intanto la Red Bull sta alla finestra…
La situazione in casa McLaren non è molto serena. Il pilota inglese Lewis HAMILTON avrebbe a più riprese preteso il rinnovo di contratto, senza però essere stato accontentato dal boss Martin WITHMARSCH. Secondo BBCSport, la situazione rischia di compromettersi perché Hamilton è molto interessato a mettersi in gioco altrove e secondo alcune voci sarebbe già in contatto con Christian Horner della Red Bull, col quale ha passato molto tempo a chiacchierare al Gran Premio del Canada nel giugno scorso. Insomma, il pilota che a nove gare dalla fine è a 47 punti di distacco dal leader Fernando ALONSO, starebbe meditando l’addio al team Mercedes, anche se lo stesso Withmarsch smentisce categoricamente questa ipotesi e dice:
“Ultimamente la situazione contrattuale di Hamilton è chiara. Io e Lewis abbiamo parlato due o tre volt di recente. Io penso che siamo più vicini che mai… le nostre conversazioni sono incentrate su come battere la concorrenza e su come provare a vincere”…in McLaren, ovviamente.