Le parole dell’allenatore biancoceleste alla vigilia del ritorno di Europa League contro il Mura…
La Lazio domani affronterà il ritorno di Europa League contro il Mura 05, queste le parole di Vladimir Petkovic:
Cosa si aspetta dalla la partita di domani sera?
“Mi aspetto la professionalità. Bisogna entrare in campo con lo spirito giusto, senza guardarsi indietro. Vincere e convincere”. Turnover: “Qualche cambio ci sarà, ma il linea di massima saremo gli stessi, poiché anche chi cambierò sulla linea offensiva, avrà gli stessi obblighi difensivi di chi ha giocato. Dobbiamo essere solidali e vincere insieme”.
Zarate è un giocatore importante?
“E’ un giocatore molto importante, con grandi qualità come altri 24 che ho a disposizione. Avrà anche lui la possibilità di dimostrare il suo valore”
Sull’Europa League..
“Per prima cosa prendiamo con le pinze la partita di domani, perché prima c’è da passare il turno. Vediamo l’Inter con l’Hajduk. Se i croati ci credevano di più potevano anche qualificarsi. Giochiamo di gruppo, poi se andremo ai gironi ci penseremo quando sarà. Questi calciatori però li vedo pronti per tutti e due, o tre gli obiettivi”.
La Lazio è cresciuta in questo periodo?
“Sicuramente si. C’è esperienza. Non è il primo anno che la Lazio gioca in Europa League. La maturità mentale si è acquisita con queste sfide internazionali, dove impari anche a recuperare mentalmente. Da Malmoe ad oggi abbiamo fatto dei miglioramenti e dobbiamo crescere anche sul livello mentale. Anche in partite che per qualcuno non contano serve mostrare tutto il nostro valore.”
Klose in campo?
“Klose, può riposare domani. Stasera deciderò la formazione. La possibilità di dare una piccola pausa c’è”
Sul nuovo acquisto Ciani..
“Anche nell’ultima partita contro il PSG ha dimostrato di essere in buona forma, con grandi doti, un calciatore di valore. Ha velocità, discreto palleggio e grande forza fisica e nel gioco aereo. Può far fare il salto di qualità a questa squadra”
Radu ha recuperato?
“Devo vedere stasera come si comporterà. Farà parte dell’allenamento, ma probabilmente sarà nei 18”
E’ stato molto criticato nel precampionato ora la sua squadra sembra avere un’identità
“Io del precampionato non avrei neanche parlato. Le sconfitte sono arrivate, ma c’erano degli esperimenti. Per il resto ho visto una squadra che sta crescendo.”
Su Diakité..
“Io sto aspettando il recupero completo di questo calciatore. Non è al 100% e spero che darà presto il suo contributo”.
PROBABILE FORMAZIONE
LAZIO (4-4-2): Bizzarri; Scaloni; Biava; Dias; Cavanda; Gonzalez; Onazi; Ledesma; Hernanes; Zarate; Kozak