José Mourinho smorza i toni alla vigilia di Real- Barca, valido per la Supercoppa di Spagna. Lo Special One attende la Liga
José MOURINHO snobba il primo Clasico della nuova stagione. Il tecnico del Real Madrid parla alla vigilia della sfida con il Barcellona valida per la Supercoppa di Spagna e dice: «Firmo per perdere la Supercoppa e vincere la Liga. La Supercoppa non influisce sul campionato e se posso scegliere firmo per perdere la Supercoppa e vincere la Liga. Non credo che perdere la Supercoppa dia particolari motivazioni, semplicemente è la competizione meno importante delle quattro che giochiamo e non ha nessuna conseguenza sulla stagione».
Ovviamente la voglia di battere il Barcellona non manca.
«Fra due club rivali c’è sempre la voglia di vincere, anche se ci si affronta in un torneo estivo come in Italia». Il Clasico dello scorso anno si concluse con un suo dito nell’occhio di Tito Vilanova, all’epoca vice di Pep Guardiola e oggi tecnico dei blaugrana. «Per me non è il Barcellona di Guardiola nè di Villanova, è il Barcellona e basta. Il Barcellona è una squadra che in pratica ha gli stessi giocatori della scorsa stagione, con il suo stile. Possono cambiare alcuni dettagli perchè non esistono due persone identiche, ma per me è il Barcellona di sempre, una squadra di qualità con grandi giocatori».
La condizione dei blancos non è ottimale, PEPE domani non sarà in campo, ma Mou non cerca alibi: «È una situazione che conoscevamo da tanto tempo, sapevamo che la preparazione sarebbe stata più breve e non vale la pena lamentarsi. Non sono le condizioni ideali, ma ora non facciamone un dramma».