Il+City+non+molla+De+Rossi.+Fenucci+e+Baldini+stilano+il+bilancio+di+questo+primo+anno+a+%26%238216%3BStelle+e+Strisce%26%238217%3B
portnewseu
/2012/08/17/il-city-non-molla-de-rossi-fenucci-e-baldini-stilano-il-bilancio-di-questo-primo-anno-a-stelle-e-strisce/amp/

Il City non molla De Rossi. Fenucci e Baldini stilano il bilancio di questo primo anno a ‘Stelle e Strisce’

(getty images)

NEWS DELLA GIORNATA – La truppa di Zeman torna a lavoro per prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di domenica contro l’Aris Salonicco. Gara con la quale si presenterà al pubblico giallorosso. Nel frattempo il City non molla la presa su Daniele De Rossi

LA GIORNATA A TRIGORIADoppia seduta di lavoro quest’oggi per i giallorossi che si preparano ad affrontare l’Aris Salonicco. Una sfida con la quale si presenteranno di fronte al pubblico giallorosso (ad oggi sono 20mila i biglietti venduti per la gara. Partita che potrebbe essere trasmessa da Roma Channel. CLICCA QUI PER VEDERE LO SPOT DI ROMA CHANNEL CHE HA PER PROTAGONISTI DE ROSSI, BALZARETTI E DESTRO). In mattinata si è rivisto Osvaldo, tornato dall’Argentina e subito sceso in campo per allenarsi. Tachtsidis, Tallo e Nego hanno svolto solamente lavoro differenziato mentre Dodò è tornato ad allenarsi col gruppo. Nel pomeriggio il centrocampista greco ha continuato con il lavoro a parte mentre Perrotta ha lasciato la seduta anzitempo a causa di un infortunio. Nella partitella finale piccolo esperimento di Zeman: Lamela testato a centrocampo.

IL CITY ALL’ASSALTO DI DE ROSSI – Il City non molla De Rossi. Stando a quanto riferisce l’emittente inglese Sky Sports, l’agente del centrocampista sarebbe volato ieri in Inghilterra per parlare con il Manchester City. A breve dovrebbe giungere a Trigoria un’offerta ufficiale. Roberto Mancini stravede per lui ed è pronto a fare follie pur di averlo. A confermarlo è l’agente di calciatori, nonchè suo amico, Giorgio De Giorgis: “Confermo il grande interesse del Manchester City per De Rossi. Ero con Roberto Mancini fino a poco fa e a lui, è noto, De Rossi piace tanto, il City finora non ha spesso praticamente nulla sul mercato, quindi tenderei a credere che se decidesse di trattare De Rossi avrebbe i mezzi economici per formulare un’offerta all’altezza“. Ad ogni modo la Roma considera il centrocampista di Ostia una colonna portante del progetto e difficilmente se ne priverà, come conferma il giornalista Angelo Mangiante: “Le possibilità che De Rossi lasci la Roma sono pari a zero. Ripeto zero. Non lo vuole lui, non lo vuole la società“.

LA RICERCA DEL DIFENSORE CENTRALE – Da giorni si parla del suo imminente trasferimento alla Roma, una trattativa che appare vicinissima alla fumata bianca. Intanto Marquinhos fa capire benissimo quale sono le sue intenzioni: “Ho detto ai dirigenti qual’è la mia volontà e loro mi hanno compreso. Credo che nella Roma avrei più spazio, perchè sarei la prima scelta dopo Burdisso e Castàn. Ho un grande affetto per il Corinthians ma devo pensare anche alla mia carriera Sono sicuro che i dirigenti capiranno questo“. La formula con la quale dovrebbe trasferirsi a Roma è quella del prestito, come conferma De Andrade dt del Corinthians: “Stiamo parlando con i giallorossi. Noi vogliamo un prestito, in modo tale da far fare esperienza al calciatore“. Nel frattempo sembra essere sfumata una delle alternative al ruolo di difensore centrale: il Napoli avrebbe chiuso la trattativa per Bruno Uvini sulla base di 2,9 milioni di euro. Ieri era rispuntato il nome di Serdar Tasci ma oggi il suo agente smentisce ogni cosa: “Non mi risulta un interesse della Roma“.

365 GIORNI A STELLE E STRISCE, IL BILANCIO FENUCCI E BALDINI – “La progressiva costruzione di una squadra, in grado di assicurare competitività immediata e futura al club; l’avvio di un processo di ristrutturazione finanziaria, non facendo mancare comunque risorse per gli investimenti sportivi; un diverso approccio per tutte le attivita’ di marketing, orientate sempre di più alla soddisfazione delle esigenze dei tifosi e dei nostri sponsor. Vogliamo essere stabilmente al vertice, sviluppare adeguatamente il brand, progettare e costruire la nostra nuova casa“. Queste le parole dell’ad Claudio Fenucci con le quale stila i principali obiettivi raggiunti dalla società giallorossa nel suo primo anno sotto la gestione americana. Anche il dg Franco Baldini si dice soddisfatto di questa prima annata ‘americana’: “Non so dire le cose che abbiamo fatto, se siano state buone o meno, se saranno servite oppure inutili. Qualcuno che avrà titolo per farlo, oltre al tempo, lo dirà. Posso dire di come le abbiamo fatte, ed è stato dedicandovici tutto. Abbiamo avuto ed abbiamo tutta la libertà del mondo nell’operare ed in cambio assumiamo un’enorme responsabilità, ma qualsiasi cosa sarà successa lo sarà solo perchè le nostre scelte alla fine l’avranno determinata. Di cosa si può essere piu’ grati se non di aver avuto almeno una volta nella vita la possibilità di ‘giocarsela’ come ci pare“.

IL RESTO DELLE NEWS – Quattro anni fa scompariva Franco Sensi, storico presidente giallorosso alla guida del club durante quella fantastica cavalcata che culminò con lo scudetto, nel 2001. Sia il club giallorosso che il suo giocatore più rappresentativo, nonchè capitano, Francesco Totti hanno voluto ricordare il presidente marchigiano attraverso il loro canali ufficiali. Michael Bradley racconta i suoi primi mesi in giallorosso: “Mi sto trovando benissimo, non vedo l’ora di iniziare il campionato. Stiamo lavorando bene, il mister cerca di insegnarci il suo gioco, la società ha fatto un grandissimo mercato ma alla fine saremo noi a giocare e il campo deciderà tutto. Burdisso, Totti e De Rossi hanno grande esperienza e per me loro sono i leader e dobbiamo seguirli. Il prossimo 26 agosto, contro il Catania, potrà far finalmente il suo esordio con la maglia giallorossa. Intanto il club rende note le modalità di vendita dei biglietti per la gara contro gli etnei (CLICCA QUI PER LE INFO SUI BIGLIETTI).

(News aggiornata alle ore 22)

Daniele Gargiulo

 

Redazione Sportiva