Si+avvicina+Marquinhos+ma+la+ricerca+del+difensore+continua
portnewseu
/2012/08/16/si-avvicina-marquinhos-ma-la-ricerca-del-difensore-continua/amp/

Si avvicina Marquinhos ma la ricerca del difensore continua

(getty images)

NEWS DELLA GIORNATA – Continua la caccia in casa giallorossa di quel difensore centrale necessario per completare la rosa a disposizione di mister Zeman. Nel frattempo prosegue il lavoro di sfoltimento riguardanti i giocatori ai margini del progetto tecnico

LA GIORNATA A TRIGORIA – Dopo quattro giorni di riposo i giallorossi sono scesi in campo per preparare l’amichevole di domenica sera contro l’Aris Salonicco. Seduta alla quale era assente solamente Osvaldo, ancora in Argentina a causa di alcuni problemi familiari. Presente invece De Rossi, reduce dalla sconfitta di ieri dell’Italia contro l’Inghilterra. Una seduta che si è conclusa con una partitella a tutto campo in previsione della presentazione del 19 agosto contro la formazione ellenica.

IL REBUS DIFENSORE – Negli ultimi giorni il passaggio di Marquinhos alla Roma sembrava essere questione di ore, ma oggi dal Brasile sono giunte notizie contrastanti in tal senso: il Corinthians avrebbe accettato l’offerta di prestito formulata dai giallorossi anche se l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio si dice convinto che l’affare non si chiudere prima della prossima settimana. Intanto il padre del giocatore non vede di buon occhio un suo possibile trasferimento in Italia: “E’ troppo giovane, ha appena compiuto 18 anni. Vogliamo che cresca qui“. Se dovesse saltare il suo passaggio in giallorosso, Sabatini ha già pronta l’alternativa: si tratta di Antonio Carlos, difensore 19enne anche lui di proprietà del Corinthians. Intanto proseguono le voci che riguardano Bruno Uvini: “Roma e Napoli sono le due squadre italiane interessate al giocatore ma al momento non ci sono novità“, rivela il suo agente. Secondo Luca Marchetti (giornalista Sky) la Roma però ha un asso nella manica da giocarsi: “Il Napoli offre 3 milioni di euro mentre la Roma propone un prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, ma la squadra di Zeman ha ottimi rapporti con l’entourage del calciatore“. Non tramonta la pista che porta a Serdar Tasçi. Il 25enne centrale dello Stoccarda potrebbe essere il giusto rinforzo di esperienza tanto invocato dal tecnico boemo.

IL MERCATO IN USCITA – Se per Okaka il trasferimento al Parma (che a sua volta lo girerà allo Spezia) è questione di ore, per Marco Borriello si sta profilando un derby tutto milanese: Allegri ha individuato nella punta partenopea il sostituto ideale di Ibrahimovic, mentre sull’altra sponda del Naviglio potrebbero pensare a lui per sostituire il partente Pazzini. Anche Junior Tallo è in procinto di lasciare la Capitale: la giovane punta di origine ivoriana potrebbe finire in prestito al Chievo che detiene metà del suo cartellino. Infine per quanto riguarda il mercato in entrata, ci sono da registrare alcuni rumors provenentienti dal continente africano: secondo alcune indiscrezioni raccolte dal ‘Daily Guide Ghana‘, la Roma sarebbe pronta ad inserirsi nella corsa al giocatore ghanese Emmanuel Clottey, capocannoniere della Champions League africana (12 gol).

ITALIA-INGHILTERRA E L’ESORDIO DI DESTRO – Nonostante la sconfitta in rimonta subita ieri contro l’Inghilterra, la “baby Italia” esce a testa alta dallo Stade de Suisse Wankdorf. Passata in vantaggio grazie al gol di De Rossi, gli azzurri si sono fatti rimontare dai gol di Jagielka e Defoe. Al suo esordio con la Nazionale maggiore, Mattia Destro è stato senza dubbio uno dei migliori in campo: “Sono contento della mia prestazione e ho cercato di fare quello che mi ha chiesto Prandelli – sono le sue parole al termine del match -. Zeman? In pochi giorni ho imparato e lavorato tantissimo, spero in una grande annata alla Roma. Non mi spaventa essere atteso per il salto di qualità. Scegliere la Roma è stato facile, sono felice di essere approdato in una grande piazza. Quanti gol posso segnare con la Roma? Spero di farne tanti, soprattutto con un tecnico come Zeman che favorisce il gioco degli attaccanti“.

IL RESTO DELLE NEWSDaniele De Rossi professore per un giorno: il centrocampista di Ostia si è seduto sulla “cattedra” per l’Uefa per spiegare tutti i segreti del centrocampista (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO). Maurizio Zamparini torna sulle polemiche post Supercoppa: “Le polemiche di Pechino? Non è bello cominciare la stagione così. Conte? Zeman è una persona molto intelligente, sono rimasto sconcertato dal suo inserimento in una cosa in cui non deve entrare. Ci sono degli organi preposti“. Anche John Elkann, presidente della Exor, commenta le parole del boemo: “Le parole di Zeman? Carrera in una partita ha vinto piu’ di Zeman in una lunghissima carriera, questa e’ la miglior risposta per Zeman“. Serse Cosmi, attuale tecnico del Siena ma noto tifoso giallorosso, lancia il suo pronostico sulla vittoria finale del campionato: “Credo che la Juventus abbia la la chance più grande, però anche il Milan, l’Inter, la Roma ed il Napoli hanno l’opportunità di gareggiare per lo scudetto“. Nonostante un discreto campionato con la maglia della Roma, Fernando Gago non è stato confermato dal club capitolino. A fare il punto sulla sua situazione ci ha pensato Simone Piccotti, agente Fifa e manager che segue da vicino gli interessi del giocatore: “Perchè il centrocampista non è rimasto a Roma? Il modulo di Zeman non era a lui congeniale. Ma in sei mesi in Italia ha dimostrato ancora una volta il suo valore, perché ha sempre giocato da 6/6,5 in pagella“.

(News aggiornata alle ore 22)

Daniele Gargiulo

Redazione Sportiva