Cavendish: “Siamo un dream team”. Wiggins: “Abbiamo la squadra più forte di sempre”…
L’Inghilterra vuole il primo oro dal ciclismo. Dell’evento, previsto per domani, ha parlato questa mattina in conferenza stampa anche il presidente del Comitato olimpico Jacques Rogge, che ha definito la gara su strada una «competizione cruciale» per il traffico cittadino: “So che tutti aspettano che vinca Cavendish – ha detto -. Sarà una giornata intensa, ma il problema del traffico è stato gestito bene, per cui sono ottimista»
Ecco le parole di Mark Cavendish: “Il nostro è un dream team. In queste condizioni è facile emozionarsi e sentire la pressione addosso. Questa settimana un pò di nervosismo l’ho avvertito, ma siamo abituati a gestire queste situazioni”. Il campione del mondo avrà al suo fianco Bradley Wiggins, eroe del Tour de France, insieme a Chris Froome, David Millar e Ian Stannard.
Proprio il vincitore del Tour de France parla delle Olimpiadi: “Si tratta probabilmente della squadra olimpica più forte che si sia mai vista su strada. Il mese scorso ha aiutato me e adesso tocca a lui (riferendosi a Cavendish, ndr). Tutta la squadra è qui per aiutarlo», ha spiegato Wiggins, che il primo agosto sarà il favorito a competere nella prova a cronometro. “Non è un mistero che Cav voglia vincere -ha continuato-. Ha a disposizione quattro compagni sui quali contare. Vantiamo il velocista più forte del mondo e noi dobbiamo sostenerlo”.