Visita a sorpresa dei due ferraristi Fernando Alonso e Felipe Massa nelle zone della Bassa Modenese colpite dal sisma
E’ stata una giornata particolare per Fernando ALONSO e Felipe MASSA. I due piloti della Ferrari hanno effettuato questa mattina una visita a sorpresa nelle zone della Bassa Modenese colpite dal sisma del maggio scorso. Due le tappe della visita: il “Campo Abruzzo” di Cavezzo e la zona rossa di Mirandola. In mezzo a una folla festante, i due piloti hanno sollevato per qualche istante il morale delle persone rimaste senza dimora,
Le parole di Felipe Massa agli abitanti delle tendopoli:
“Per noi è molto importante essere qui, potervi portare un segno dell’affetto che abbiamo per voi. Sono sicuro che le cose miglioreranno e torneranno alla normalita”‘.Vedere con i nostri occhi questa realta’ e’ impressionante. Qui il tempo si è fermato ma deve tornare a scorrere come prima, al più presto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Fernando Alonso:
“Sentivamo il bisogno di venire a trovarvi in un momento per voi così difficile perché, anche se non siamo vicini a voi fisicamente, vi siamo accanto con i nostri pensieri. Vogliamo farvi sentire il supporto di noi piloti e di tutta la Ferrari perché siamo con voi, non ve lo dimenticate. Volevamo visitare Mirandola come simbolo di tutte le zone terremotate, sperando di richiamare l’attenzione sul fatto che non bisogna perdere un attimo di tempo per la ricostruzione. La gente di qui e’ forte, ha lo stesso carattere della gente della Ferrari, gente che non molla mai: sono sicuro che ce la faranno”.