Sebastian Vettel, dominatore delle ultime due stagioni di Formula Uno, quest’anno sta raccogliendo risultati altalenanti ma si dice sereno e pronto a risalire la china
Il campione di Formula Uno delle ultime due stagioni Sebastian VETTEL arriva al circuito di Hockenheim a 29 punti dal leader, lo spagnolo della Ferrari Fernando ALONSO. Il tedesco, finora, ha accumulato ben 104 punti in meno rispetto alla passata stagione, non è più il dominatore delle piste e per di più il suo compagno di squadra alla Red Bull Mark WEBBER lo precede in graduatoria. Ma, nonostante questo, il pilota iridato non si dice preoccupato:
“La stagione è ancora lunga, può succedere di tutto. L’anno scorso è stato incredibile. In questa stagione non abbiamo concluso due corse e la concorrenza è forte. E’ una stagione più ingarbugliata. Io mi sento bene come l’anno scorso”.
Nonostante la sua ostentata serenità, la pressione attorno a Vettel aumenta ad ogni sconfitta. Domenica sul circuito casalingo, il pilota tedesco si dice pronto a recuperare terreno da Alonso e Webber anche perché, come ha ammesso proprio Alonso, la Red Bull è la “macchina piu’ veloce”. A dispetto di tutto, nel museo di Hockenheim c’e’ gia’ una statua di Vettel che mostra il dito indice, il suo gesto tradizionale di trionfo. Ma si tratta solo di una riproduzione in cera di 36 chili che sara’ portata prossimamente nel museo di Madame Tussaud a Berlino.