CALCIO. POSSANZINI: “Mi ritiro per un problema cardiaco”

L’ex attaccante e capitano del Brescia Davide Possanzini ufficializza il suo ritiro dal calcio giocato

(Getty Images)

Davide POSSANZINI, approdato alla Cremonese lo scorso gennaio, nello scorso campionato ha segnato 6 gol in 11 presenze. Il presidente della Cremonese, Maurizio Calcinoni, ha affermato la volontà della società di continuare la collaborazione con Davide, che  ha da poco comunicato di voler dare l’addio al calcio giocato per via di un problema al cuore

195 partite e 58 gol: è il bottino di con la maglia delle Rondinelle. Quello bresciano resta il periodo più lungo e felice della carriera di questo calciatore che ha vestito molte altre casacche.

Nel 2009 fu anche al centro di una lunga e spinosa vicenda insieme a Daniele MANNINI, all’epoca dei fatti suo compagno di squadra: i due furono squalificati per un anno dal Tas di Losanna dopo essersi presentati in ritardo a un controllo antidoping del 2007, ma lo stesso Tribunale arbitrale sportivo modificò la propria decisione accogliendo l’istanza di revisione proposta dalla Figc e confermando la prima sanzione di 15 giorni emessa dal Giudice di Ultima Istanza in materia di Doping (Gui) del Coni.


Gestione cookie