CALCIO. Nicchi: “L’introduzione dei 5 arbitri? La Federcalcio deve decidere”

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi ha commentato la possibilità di introdurre gli arbitri di porta

(Getty Images)

Marcello NICCHI, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, entrando nella sede della Federcalcio, dove è in programma il Consiglio Federale, ha commentato la possibilità dell’introduzione dei cosiddetti arbitri di porta concessa dall’ International Board della Fifa ad inizio luglio.

“L’introduzione dei cinque arbitri? La Federcalcio deve prendere una posizione, ma credo che se partirà sarà in campionato e basta. La Federcalcio deve prendere una posizione, stiamo valutando quale potrebbe essere lo scenario: se dovesse essere introdotta questa innovazione stiamo lavorando al progetto e valuteremo con la Federazione se è una cosa fattibile e proponibile, e nell’eventualità come farla. La Federazione valuterà se la cosa è fattibile e sopportabile dal punto di vista economico. Per quanto riguarda gli organici, invece, qualche adeguamento va fatto. Bisogna però partire da un dato di fatto: i cinque arbitri si mettono o non si mettono?”.

LA TECNOLOGIA PER I GOL FANTASMA- Tempi più lunghi invece per l’introduzione della tecnologia contro i gol fantasma. “Per l’introduzione della tecnologia deve invece passare il tempo di sperimentazione”, ha concluso Nicchi.

Gestione cookie