Nicola Alberani arriva alla corte di Claudio Toti. Sarà il General Manager del club capitolino per la prossima stagione
E’ ufficiale: Nicola ALBERANI sarà il General Manager della Virtus Roma nella stagione 2012-2013.
IL CURRICULUM- Alberani ha iniziato la sua carriera da dirigente nel 1997 a Forlì assieme a coach Pillastrini. L’anno successivo ha lavorato fianco a fianco con Renato Pasquali, collezionando due ottime stagioni con un budget limitato a disposizione e scoprendo talenti come Monroe e Mujezinovic. Sparito il basket a Forlì ha intrapreso per 3 anni la carriera di agente, cosa che gli ha dato modo di conoscere anche dal di dentro il mondo dei procuratori. Rientra poi nel basket nel 2009 su forte volontà di Dilorenzo, all’epoca allenatore della Fulgorlibertas in B1. Nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato di LegaDue a Forlì.
LE PRIME PAROLE DI ALBERANI DA GM DELLA VIRTUS- “Ho accettato la chiamata del Presidente Toti con grande entusiasmo. Sarà una stagione dura ma stiamo cercando gli uomini, prima che i giocatori, che ci aiuteranno ad affrontarla. A Roma c’è una grande passione che proveremo a sostenere ed alimentare con tutti i nostri sforzi. Il campionato sarà molto equilibrato e ci applicheremo al massimo perchè saranno le piccole cose a fare la differenza”.
LA SOCIETA’ RINGRAZIA RIVA- La società ringrazia Antonello Riva per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune a livello umano e professionale.
Le parole del Presidente Claudio TOTI [foto]:
«Sono contento che Nicola Alberani abbia accettato la mia proposta di venire a Roma. Credo che la scelta compiuta potrà dare i risultati attesi. Ho trovato in Alberani una persona carica di entusiasmo, che saprà costruire insieme all’allenatore una squadra capace di lottare per conquistare la stima del pubblico romano”.