MOTOGP%3A+Valentino+Rossi%3A+%E2%80%9CNella+gara+del+Mugello+dobbiamo+fare+uno+sforzo+extra%26%238221%3B
portnewseu
/2012/07/11/motogp-valentino-rossi-nella-gara-del-mugello-dobbiamo-fare-uno-sforzo-extra/amp/

MOTOGP: Valentino Rossi: “Nella gara del Mugello dobbiamo fare uno sforzo extra”

Valentino Rossi ci tiene a fare bene nel Gran Premio d’Italia. L’incontro coi tifosi sarà come sempre speciale

(Getty Images)

«Dobbiamo fare un extra sforzo, io compreso, per fare bene nella nostra gara di casa. È una delle piste più belle del mondo sia per il disegno del tracciato sia per l’atmosfera, per tutti i tifosi che vengono a vederci e sostenerci. Bisogna davvero cercare di fare tutto il possibile».

Ci tiene Valentino a fare un buon risultato nell’imminente Gp d’Italia. Il Mugello è un circuito che rievoca nel nove volte campione del mondo ricordi fortissimi. Infortuni, sofferenze ma anche sette successi nella classe regina, che bastano da soli a far capire quanto sia speciale per Rossi il tracciato toscano. Ma il Mugello vuol dire soprattutto incontrare i suoi tifosi.

Ad oggi, la Ducati non sembra proprio in grado di avvicinare più di quello che si è visto le Honda e le Yamaha ma il fattore campo può dare la carica a Rossi e alla scuderia italiana, che ha dannatamente bisogno di un risultato importante per rialzare la testa. Lo scorso anno, ad esempio, il pubblico, dopo la gara della MotoGP non lasciava la pista dopo la consueta invasione. Unico rimedio per gli organizzatori, quello di far affacciare Valentino dal podio.

Redazione Sportiva