CALCIO. Vergassola: “Cosmi trasmette tanta grinta”

Primo giorno di lavoro per il nuovo Siena di Serse Cosmi. Parla capitan Vergassola

(getty images)

E’ iniziato oggi il raduno del Siena. Questo pomeriggio alle 18,30 in un hotel di Monteriggioni, il programma non prevedeva allenamenti e, fino a domani sera, spazio per visite mediche e test atletici. Poi mercoledì il primo allenamento sul campo di Colle di Val d’Elsa agli ordini del nuovo allenatore Serse Cosmi, anche se il lavoro importante inizierà venerdì, quando la squadra raggiungerà San Vito di Cadore per la prima fase della preparazione, dal 13 al 28 luglio.

Mattia DESTRO, uno dei nomi caldi del mercato, al 99,99 per cento non rimarrà a Siena, ma si attende ancora un accordo con il Genoa, comproprietario del cartellino.

Parla capitan VERGASSOLA, giunto alla nona stagione con la maglia del Siena.

“Confermarsi non é mai facile, ma l’obiettivo con cui partiamo è ripetere la bella stagione appena conclusa. Ci sono stati dei cambiamenti, sia come squadra che soprattutto come staff tecnico: dobbiamo metterci a disposizione con entusiasmo per dare il nostro contributo. Cosmi? Mi sembra uno che trasmette tanta grinta alle sue squadre, sarà importante seguirlo sin dal primo minuto del raduno. Il Siena senza la necessaria cattiveria agonistica non ha possibilità di raggiungere i traguardi che si pone”.

Gestione cookie