CALCIO. Spalletti in pole per allenare la Russia

Luciano Spalletti, già vincente e apprezzatissimo in terra russa, è l’indiziato numero uno per diventare il nuovo allenatore della Russia

(getty images)

E’ ormai ufficiale che la Russia vuole un italiano alla guida della sua Nazionale. Fino a ieri si poteva parlare di “corsa a tre”, con Capello, Spalletti e Mancini pronti ad aggiudicarsi il delicato incarico finora coperto da Dick ADVOCAAT. Adesso, il rinnovo di Mancini col City pare aver ristretto la volata a soli due nomi: Fabio CAPELLO e Luciano SPALLETTI. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, Giorgio Kudinov, corrispondente in Russia per “La Gazzetta dello Sport”, ha dichiarato:

 “Qui si sta succedendo una situazione quasi comica, perché ogni giorno viene accostato un nome nuovo alla panchina russa. Da Prandelli a Capello, passando per Loew. L’unica cosa certa è che la Russia al momento non ha un Ct e un presidente della Federazione. Non sottovaluterei comunque la candidatura di Spalletti che, nel caso di un’eventuale chiamata, potrebbe accettare. Spalletti sarebbe in pole per tutti, perché lavora da due stagioni qui e ha vinto tutto. Normale che sia la persona più indicata tra i papabili alla panchina russa. In questo momento abbiamo tanti problemi, ben più importanti di quello dell’allenatore. Non so se Capello o Spalletti potrebbero cambiare lo stato delle cose. Ci manca un vero punto di riferimento, più che un allenatore”.

Gestione cookie