MERCATO. EDERSON si presenta: “Vorrei il 10, ma va bene il 7. I tifosi mi hanno chiesto un gol nel derby”

Il brasiliano è stato presentato oggi a Formello…

 

(Getty Images)

 

Oggi è stata la giornata di EDERSON. Il neo centrocampìsta della Lazio è stato presentato a Formello dopo essere stato prelevato a parametro zero dal Lione.

Ecco le sue parole:

 

“Sono veramente felice di essere un giocatore della Lazio. C’è stato un corteggiamento qualche anno fa ed oggi si concretizza un sogno. Ringrazio il Presidente, le sue parole mi fanno piacere. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura“.

Come immagini di festeggiare il tuo primo gol all’Olimpico?

“Un gol? Volando come l’aquila Olympia”.

Quanto è stato importante essere stato desiderato così tanto dalla Lazio?

E’ stato fondamentale sapere di avere questa stima. Negli ultimi mesi in Francia ho avuto tante proposte e ne parlavo con il mio manager che mi ha sempre detto di stare tranquillo, perchè la mia squadra sarebbe stata la Lazio. Ed è andata così. Gli infortuni fanno parte del passato ed ormai sono al 100 %. IL posto più naturale per me è come una seconda punta. Poi deciderà ovviamente il mister . A Lione ho giocato in 5 ruoli diversi ed ho sempre cercato di fare il mio meglio”.

Non ti spaventa un pò il campionato italiano?

” Ho sempre avuto stima per il campionato italiano. Ho sempre seguito le partite in Francia e per me è una nuova sfida. E’ una piazza importante e difficile, ma le cose difficili sono le più belle. E’ una sfida stimolante“.

Cosa conosci della Lazio?

La Lazio è una grande società. Il Presidente si è impegnato tantissimo per fare bene e mi ha colpito la bella accoglienza. Io sono venuto per vincere e spero di fare un buon lavoro. Lotteremo per la Champions“.

Si è parlato molto della tua coesistenza con Hernanes? E’ possibile per te?

” Penso proprio di sì. Penso che avremo modo di parlare con l’allenatore e giocare insieme. Sarà bellissimo per me giocare con un grande campione come lui”.

Hai avuto modo di approciare con i tifosi della Lazio?

” Sì, i tifosi mi hanno accolto benissimo. La prima richiesta, ovviamente, è stata quella di fare un gol nel derby. Il derby lo so che  qui è molto sentito”.

Chi è Ederson fuori dal campo?

” Sono una persona tranquilla fuori dal campo. Mi piace stare con la mia famiglia, mio figlio e giocare con lui a casa. In questa professione il recupero è fondamentale ed è naturale che sia così”

E’ vero che hai chiesto ed ottenuto la maglia numero 10?

Penso che per i brasiliani, come per gli italiani, è un numero mitico. Ho chiesto alla società se sarà possibile, ma non è la cosa più importante. Mi piace anche il numero 7″.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO O VAI SU WWW.LAZIONEWS.EU

Gestione cookie