CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Offerto il jolly del Newcastle: tornerebbe molto volentieri in Italia. Continua la caccia ai terzini: in pole resta Vanden Borre, Lotito non s’arrende e vuole Balzaretti…
(getty images)
La Lazio potrebbe aver trovato il terzino che stava cercando da tempo: si chiama Davide Santon, esploso nell’Inter e da una stagione allo Newcastle. Nato come terzino sinistro, potrebbe essere la copertura perfetta per Lulic, ma può anche sostuire Konko a destra. In passato, Moratti aveva provato a inserirlo nella trattativa Pandev e più recentemente nell’affare Zarate: il giovane cursore ha però un contratto fino al 2016 con gli inglesi.
LE ALTRE TRATTATIVE – Vanden Borre è svincolato e può essere acquistato a parametro zero: il belga vorrebbe la Lazio, ha richieste anche in Spagna e Inghilterra. Petkovic conosce molto bene Philippe Koch, esterno dello Zurigo, rientrato da un brutto infortunio al ginocchio; piace anche il giovane Luciano Abecasis, esterno destro 22enne del River Plate con passaporto comunitario. L’obiettivo numero uno per la fascia sinistra rimane Balzaretti, rientrato ieri dalla spedizione azzurra agli Europei: Zamparini gli ha proposto il rinnovo, adesso tutto dipende dalla sua volontà.