CORRIERE DELLO SPORT (M. Marchetti) – Ecco l’ambizioso progetto del numero uno laziale…
Il progetto di Lotito vuole rivoluzionare il mondo del calcio italiano, trasformando Salerno e Pergocrema in qualcosa di più che due semplici società satellite del club biancoceleste, secondo il modello spagnolo della “squadra B”.
SALERNO – L’art. 16 delle Noif (le Norme Organizzative Interne della Federazione) non permette “partecipazioni o gestioni che determinino in campo al medesimo soggetto controlli diritti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica”, ma il presidente laziale ha ottenuto l’iscrizione della squadra campana al campionato della Seconda Divisione grazie a una “moratoria temporanea” del Consiglio Federale. Per la panchina, il nome più gettonato è Simone Inzaghi (ex allenatore degli Allievi Nazionali biancocelesti), le alternative riconducono a Pierpaolo Bisoli e Giuseppe Galderisi.
PERGOCREMA – Il network si potrebbe allargare anche verso Nord, direzione Pergocrema: il club lombardo ha potuto usufruire di numerosi prestiti dalla Lazio, ma finora ci sono solo ottimi contatti e niente di più. In futuro, la collaborazione potrebbe diventare ancor più proficua…