Il tecnico dell’Arsenal: “Sono ancora assolutamente pazzeschi”
Il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger è convinto che la Spagna di Del Bosque sia superiore agli azzurri. Ecco le sue parole a Eurosport.com. La Spagna per me rimane la squadra favorita. “Hanno mantenuto intatta la loro filosofia e questo significa che cercano sempre di giocare in modo offensivo, controllando il pallone e facendolo con grande classe. Sono migliorati ulteriormente e bisogna portare grande rispetto per loro perché stanno dimostrando una costanza che a certi livelli è assolutamente incredibile. Vincere l’Europeo, il Mondiale e poi andare ancora in finale a un Europeo è pazzesco”.
Sono ancora assolutamente pazzeschi, ma hanno meno forza in attacco rispetto a prima: “Però possono fare la storia e per questo sono i favoriti. Quando sei così vicino a ottenere qualcosa di storico, che ti potrebbe rendere immortale, diventi più difficile da fermare. Poi c’è un’altra cosa che gioca contro l’Italia. Gli Azzurri non hanno fatto i supplementari in semifinale, ma a volte è peggio la terza partita in una settimana della seconda. È lì che di solito paghi il prezzo dello sforzo fatto. L’Italia potrebbe pagare in finale lo sforzo fatto contro l’Inghilterra”.
Fabregas: “Quando giocano con Cesc prima punta, giocano con un 4-6. Quattro difensori e sei centrocampisti offensivi che possono inserirsi senza problemi. Non so, Del Bosque le ha provate tutte ma non sembra soddisfatto da nessuna opzione. Quindi preferisco non giudicare e lasciare a lui il problema. Cosa dovrebbe fare? Probabilmente pensano di dover mettere Fabregas dall’inizio perché in semifinale Negredo non ha convinto. Ma non ne sono sicuro.”