CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – La società è ottimista sull’esito della trattativa, il manager del difensore chiede altro tempo…
Per arrivare al rinnovo di Diakité serve un altro vertice, che si terrà nei primi giorni della prossima settimana. La Lazio dice di aver trovato l’accordo, il procuratore Ulisse Savini non sembra essere dello stesso parere: “Ci riaggiorneremo la prossima settimana. Diakitè è in vacanza, parlerò con il ragazzo. C’è qualcosa da aggiustare, ma è giusto che ne parli prima con lui. Le cose non si fanno in tre giorni, questo non vuol dire che non ci sia la volontà di fare…“.
Un importante punto di partenza (da non sottovalutare) è la volontà di entrambe le parti di arrivare alla firma, ma a Villa San Sebastiano lo scorso martedì si è parlato soprattutto di ingaggio: Diakitè ha disputato un’ottima stagione e pensa di meritare di più, la Lazio non vuole perderlo (il suo contratto scade infatti nel giugno del 2013). Ieri sera si è tenuta una riunione con lo staff di Candreva: Pozzo vuole Kozak, Lotito non è disposto a cederlo.