CONSIGLI+PER+GLI+ACQUISTI.+Alvino%3A+%E2%80%9CJovetic%2C+Subotic+e+Felipe+Melo+per+un+NAPOLI+da+vertice%E2%80%9D
portnewseu
/2012/06/27/consigli-per-gli-acquisti-carlo-alvino-jovetic-subotic-e-felipe-melo-per-un-napoli-da-vertice/amp/

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Alvino: “Jovetic, Subotic e Felipe Melo per un NAPOLI da vertice”

I TRE NOMI DI… CARLO ALVINO. Il giornalista di Sky Sport e Canale 9 consiglia tre nomi per il mercato del Napoli

Sesto appuntamento della nuova rubrica della redazione di Sportnews.eu. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato.

Oggi tocca a Carlo Alvino, giornalista di Sky Sport e Canale 9. Quali sono i nomi giusti da aggiungere alla rosa azzurra per non rimpiangere l’addio di Lavezzi? Chi deve acquistare il Napoli per poter ambire al titolo? Lo abbiamo chiesto a un grande esperto di calcio partenopeo.

Carlo Alvino non ha dubbi e risponde prontamente con tre nomi, uno per reparto:

“Per la difesa, dico Subotic”. 

(Getty Images)

Il difensore della nazionale serba e del Borussia Dortmund è già nei desideri di molte grandi squadre e si sta affermando come uno dei migliori difensori emergenti nel panorama del calcio mondiale.

“Poi dico… Felipe Melo”.

/Getty Images)

L’ex centrocampista brasiliano della Juventus potrebbe essere una soluzione molto conveniente. In fondo, si sta parlando di un centrocampista che ha ancora 24 anni e di indubbio valore. La sua voglia di riscatto potrebbe farlo tornare ad essere un elemento imprescindibile. Sono pochi, Gargano, a parte, i centrocampisti azzurri in grado di fare entrambe le fasi: difendere e proporsi in avanti.

“Infine, Jovetic” 

Stevan Jovetic per il dopo- Lavezzi. La Fiorentina ha fissato il suo prezzo intorno ai 25/30 milioni di euro, gli stessi che il Napoli incasserà dal PSG per la cessione del Pocho a titolo definitivo. Jovetic è giovane, duttile e dotato di una classe innata che può farlo diventare uno dei migliori al mondo.

RUBRICA A CURA DI Giuseppe Piacente
Redazione Sportiva