Dopo aver contribuito in maniera determinante alla risalita della Samp dall’incubo della serie B, l’attuale tecnico dei blucerchiati Beppe Iachini si sente al sicuro, anche dalle voci di mercato di queste ore
Nonostante in queste ore si facciano sempre più insistenti le voci di un clamoroso avvicendamento sulla panchina blucerchiata, Beppe IACHINI è tranquillo. D’altronde è lui l’artefice della rinascita della Sampdoria, tornata in A dopo un calo di risultati e di autostima davvero preoccupante. Silenzio a Corte Lambruschini, sede della società blucerchiata.
«No, non ho sentito nessuno dalla Sampdoria. A oggi, per contratto, il tecnico dei blucerchiati sono ancora io. Altro non so. Aspetto che mi chiamino poi vedremo cosa succede. So soltanto che ho lavorato bene alla Samp e che per contratto io sono il tecnico dei doriani, perchè il contratto si rinnovava automaticamente con il ritorno in serie A.
Intanto i Garrone, assieme al direttore sportivo Sensibile e al dg Rinaldo Sagramola, discutono l’arrivo di Rafa BENITEZ, il nome forte circolato in queste ore. L’ex tecnico del Liverpool dovrebbe essere ancora a Parigi, dove stasera commenterà la partita Spagna-Portogallo, prima semifinale degli Europei, e dal sito di Eurosport spiega come fare quando un tecnico arriva in un nuovo club. Che sia un presagio?
Sull’argomento Benitez, IACHINI conferma ma è serafico:
«So che hanno contattato Benitez e so soltanto questo. Aspetto, come voi, notizie».