La Germania ci attende per vendicare la semifinale mondiale di sei anni fa. Dai titoli apparsi oggi sui tabloid tedeschi, è già iniziato il botta e risposta che conduce a Italia- Germania
Giovedì a Varsavia sarà di nuovo Italia- Germania, un classico del calcio continentale e mondiale. Intanto i tedeschi, che forse avrebbero preferito incontrare gli inglesi sul loro cammino, fanno la voce grossa e affilano le lame in vista dell’ennesimo scontro decisivo contro gli azzurri. Stamane la Bild titolava: «Italia, ora facciamo i conti».
Per i tedeschi, la semifinale di giovedì prossimo a Varsavia sarà un’opportunità unica per vendicare un’altra semifinale, più precisamente quella persa 0-2 contro gli azzurri di Lippi nel mondiale casalingo. Il tabloid tedesco continua: «La Germania può può pareggiare il conto di sei anni fa contro la bestia nera Italia». Secondo Bild la difesa è stavolta il punto debole della nazionale italiana, a causa dell’esclusione di Criscito (in seguito allo scandalo scommesse). «Solo Buffon è il nostro ostacolo», sentenzia il tabloid.