LOTITO. LAZIO e SALERNO, c’è il via libera

CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) – Un gruppo di lavoro per regolamentare le partecipazioni in più club: si va verso il modello spagnolo…

(Getty Images)

Il presidente della FIGC Giancarlo ABETE ha concesso a Claudio LOTITO la possibilità di iscrivere il SALERNO Calcio (di cui lo stesso detiene il 50% del pacchetto azionario) al prossimo campionato di Lega Pro: una vittoria politica per il presidente biancoceleste, perché finora non era mai successo che un club di Serie A fosse proprietario di una squadra di Lega Pro.

LOTITO aveva rilevato la Salernitana con il cognato Marco Mezzaroma dopo il fallimento dell’estate scorsa: ripartiti dai dilettanti, in questa stagione hanno vinto il campionato di Serie D, facendo tornare il sorriso e l’entusiasmo a una piazza davvero legata al calcio come quella di Salerno. Un ottimo punto di partenza anche nella prospettiva del settore giovanile biancoceleste, che potrà disporre di un prezioso bacino interno in cui verificare le qualità e il possibile futuro dei talenti della Primavera.

Gestione cookie