GAZZETTA DELLO SPORT – Sarà battaglia sulle fasce ma non solo, con lo strano duello tra le linee Balotelli dovrà sfuggire a Terry-Lescott, Cassano affronterà Parker…
La tentazione di sparare sulle locandine Balotelli contro Rooney è forte perché i due si fronteggiano anche a Manchester, perché sono intrecciati perfino in storie di letto, perché sono personaggi strabordanti che assicurano il pienone a bordo ring. Ma le squadre le fanno gli uomini, perciò a Kiev il destino sarà segnato anche dai duelli individuali. Vediamo i più importanti. Balzaretti vs Johnson-Milner, nomi da gregari, ma evidenziamo il pericolo: le fasce. Per tradizione e schema, l’Inghilterra busserà forte sulle ali, avendo terzini bravi a ripartire e sovrapporsi. Pericolo aggravato dallo sgusciante Walcott, sul quale De Rossi dovrà dare una grossa mano a Balzaretti. Stesso discorso vale per Marchisio sulla fascia destra. A Centrocampo: Pirlo vs Rooney. Pirlo risponderà cercando il tackle su Rooney, per impedirgli di sgommare da lontano, come ama, e arrivare lanciato da Barzagli e Bonucci. Chi vede in Pirlo solo l’artista fine consideri che finora ha recuperato più palloni (23) di Marchisio (15) e De Rossi (21).
Altro duello, questa volta tutto tra centrocampisti: De Rossi vs Gerrard. I due si stimano, si sono scambiati complimenti, domani si guarderanno negli occhi: l’ultimo che li abbasserà probabilmente vincerà la partita che si decide da queste parti. Inaridire questa fonte vorrebbe dire fermare molta Inghilterra. De Rossi, che si è allenato in difesa nei primi match, ha grinta, personalità e mestiere per farlo. Sono ancora due i duelli ancora: Cassano vs Parker e Balotelli vs Terry-Lescott. Se Mario sfonda, entra tutta l’Italia.