L’attaccante turco si sbilancia con i media in patria: “All’80% giocherò in Italia”…
Oggi l’attaccante Burak Yilmaz ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti turchi, lasciando intendere di essere vicinissimo alla Lazio: “So che Trabzonspor e Lazio stanno ancora parlando, ma credo che l’esito dei colloqui sarà positivo. Per questo non posso ancora dire che la trattativa è del tutto definita, ma all’80% il prossimo anno giocherò in Italia. Entro tre giorni penso che sapremo tutto”.
Secondo alcuni rumors, l’accordo si potrebbe trovare sui 2,1 milioni di euro l’anno, contro i 3,5 che attualmente l’attaccante guadagna al Trabzonspor, mentre le voci dei 3,3 milioni di euro offerti dal Tottenham, al momento non hanno trovato conferme. Restano da definire alcune cifre, relative ai diritti d’immagine in patria e legate ai bonus del contratto, ma i contatti sono frequenti e si aspetta solo la fumata bianca per annunciarne l’acquisto e le dichiarazioni odierne del calciatore fanno pensare che possa arrivare presto.
Il bomber turco avrebbe quindi scelto i biancocelesti come sua prossima destinazione. Il neo allenatore dei capitolini, Petkovic, ha indicato l’attaccante del Trabzonspor, l’obiettivo numero uno per l’attacco e sogna di affiancarlo a Miroslav Klose. Se solo una settimana fa l’accordo sembrava distante, viste le presunte interferenze di tre club della Premier (Tottnham, Sunderland e Fulham), adesso le parti sembrano sensibilmente riavvicinarsi proprio nella settimana che ha visto l’arrivo a Roma di Ederson, che sarà ufficializzato dopo le visite mediche di rito e dopo l’ottenimento del passaporto comunitario.
Silvia Piccirilli